top of page
gray-abstract-wireframe-technology-background_edited.jpg

Scopri la nostra storia.

Abbiamo voluto creare una realtà di studio “alternativa”, in grado di offrire agli studenti, la possibilità di accrescere le proprie capacità comunicative, divertendosi.

 

Fuori La Voce è una realtà nata a Roma nel 2018 e attiva in tutto il territorio nazionale, ideata per far conoscere ai ragazzi e alle scuole, l’esperienza professionale dei mestieri del mondo del cinema, della radio e della comunicazione

Per far divertire i ragazzi, garantendo loro un’esperienza fuori dall’ordinario e altamente formativa, che non vedranno l’ora di raccontare!


Uno dei grandi punti di forza di Fuori La Voce è senza dubbio rappresentato dal parterre di docenti costituito da professionisti del doppiaggio, della radio e della comunicazione: attori, doppiatori, speaker radiofonici, giornalisti, esperti di comunicazione inclusiva.

 

Al termine del percorso di studio, i ragazzi avranno appreso le competenze indispensabili per affrontare con padronanza la lettura di un testo ad alta voce e di parlare in maniera chiara ed efficace

 

Perché "Fuori La Voce!" ?

Troppo spesso, gli studenti, vengono tacciati, loro malgrado, di non essere in grado di esprimersi al meglio, di utilizzare forme verbali ricorrenti, di non sapere come interpretare, mediante la lettura, un testo. Di risultare nella comunicazione, omologati e poco carismatici, di fare eccessivo ricorso a forme espressive che prevedono l’uso di forme dialettali, di “mangiarsi le parole”.

In definitiva, di limitare il proprio potenziale comunicativo nell’ambiente scolastico, oltre che familiare ed, in futuro, professionale.

Attraverso lo studio e la concreta applicazione di specifiche tecniche impiegate nell’ambito della recitazione, del doppiaggio, della radio, della comunicazione carismatica efficace impiegata dal marketing, dal public speaking, si vogliono fornire ai ragazzi, competenze mirate altamente professionalizzanti, sin da subito utilizzabili nella veicolazione delle conoscenze trasmesse dal sapere scolastico.

Si vuol trasmettere loro, dunque, un prezioso bagaglio di competenze efficaci alle quali poter attingere per rendere la loro comunicazione più consapevole e fluida, anche per fornire loro un potente ausilio durante la fase di esposizione dei contenuti oggetto di studio scolastico.

Diverse sono le competenze trasversali comprese ed approfondite da questo tipo di percorso, che verranno attuate attraverso laboratori esperienziali, mutuati da ambiti quali: comunicazione carismatica, tecniche recitative, del doppiaggio, conduzione radiofonica, tecnologie audiovisive, neuro linguistica, psicotecnica, pensiero sistemico, mindfullness, tecniche di concentrazione, tecniche di problem solving.

Contattaci per avere informazioni
sui percorsi!

Via G. Placidia 70

00159 Roma (RM)

+39 3701317572

  • Facebook
  • Instagram

Ti risponderemo a breve, grazie!

bottom of page